• 327 1157767
  • sabrina.piccinini82@gmail.com

    Biografia

    Sabrina Piccinini

    Fin da ragazza ho sempre avuto una spiccata sensibilità nei confronti delle persone, ma solo dopo i miei ultimi studi alla facoltà di Bologna ho fatto mia la veste di Psicologa.

    Ho conseguito la laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Bologna, scegliendo l’indirizzo clinico e svolto un anno di Tirocinio Abilitante in ambito infantile e familiare presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda U.S.L di Rimini e intrapreso la veste di educatore in ambito infantile. Dopo qualche anno come educatore, sentivo una forte necessità di arricchire il mio bagaglio di studi e ho deciso di proseguire il mio percorso formativo, specializzandomi in Psicoterapia Umanistica e Bioenergetica Integrata presso l’Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas di Pistoia.

    Grazie a quest’ultimo percorso di crescita formativa e personale ho potuto apprezzare la bellezza delle persone e del nostro potenziale umano e mettere la mia passione e la mia creatività al servizio della mia professione. Con il tempo ho accresciuto il mio curriculum dedicandomi al perfezionamento nell’utilizzo di tecniche corporee e creative (Training Autogeno, Classi bioenergetiche, Gruppi d’incontro, Fantasie guidate, Meditazioni attive, Mindfulness) volte in modo particolare al superamento dei disturbi d’ansia e dei blocchi emozionali alla base di numerosi disagi e disturbi psicologici e psicofisici.

    Di pari passo con la mia crescita professionale mi sono avvicinata al lavoro con la coppia e la famiglia ritrovando in esse e nell’amore che implicano queste relazioni le radici della nostra autenticità e del nostro modo di essere nel mondo.

    Negli anni ho proposto vari incontri e collaborazioni rispetto al mondo dei disturbi alimentari e rispetto ai disturbi d’ansia, con il desiderio di sensibilizzare e informare le persone rispetto a queste tematiche.

    Esercito la libera professione da circa 4 anni con passione e con la profonda convinzione che la terapia sia una grande opportunità per ogni persona che desideri ritrovare dentro di sé le potenzialità e risorse che ha semplicemente dimenticato di avere.